Specialista in strategie della Comunicazione e Social Media

Iscritto: 0 studenti
Durata: 750 Ore
Livello: Avanzato

Orario di Apertura

Monday 10:00 - 19:00
Tuesday 10:00 - 19:00
Wednesday 10:00 - 19:00
Thursday 10:00 - 19:00
Friday 10:00 - 19:00
Saturday CHIUSO
Sunday CHIUSO

La figura del esperto in Social Media racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che ilĀ Web 2.0Ā ha messo e mette continuamente a disposizione. La caratteristica di queste piattaforme ĆØ che la proprietĆ  delle stesse non ĆØ dell’azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni.

Codice: ALFO476
A.A. 2021/2022 – 1Ā° Edizione
Iscrizioni sempre aperte
Durata: 750 ore
CFU: 30

Tematica SSD CFU
Strategie e Tecniche della comunicazione 10
Lingua inglese 5
Sistemi di elaborazione delle informazioni 5
Marketing e Social Media 5
Prova finale 5

Il Corso mira a preparare ad operare sui fronti delle innovazioni tecnologiche e comunicative,Ā di creare conversazioni con utenti/consumatori.

Si mira aĀ promuovere la figura dellā€™esperto in strategie della comunicazione e competenze nel settore del Social Media MarketingĀ oĀ Marketing nei social mediaĀ cioĆØ quella branca delĀ marketingĀ che si occupa di generare visibilitĆ  suĀ social media,Ā comunitĆ  virtualiĀ e aggregatori 2.0.

Una volta perfezionata lā€™iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrĆ  reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

Ā Ā  Sono previsti:

  • Lezioni video on-line;
  • Approfondimenti seminariali in presenza
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

Lā€™erogazione del Corso avverrĆ  prevalentemente in modalitĆ  e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilitĆ  del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalitĆ  blended (on line e in presenza).

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma;
  • Partecipazione alle attivitĆ  di rete;
  • Superamento della prova finale (modalitĆ  scritta)

Il corso potrĆ  prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attivitĆ  formative.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

TITOLO PER L'AMMISSIONE

  • Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
    • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Condividi:

Sito protetto da copyright