CORSO CAMERIERE-GOVERNANTE AI PIANI

Formati e LAVORA SUBITO

CON QUESTO CORSO PUOI RAGGIUNGERE DUE OBIETTIVI SPECIFICI:

  • hai la possibilità di imparare un mestiere in tutti i suoi aspetti sia teorici che pratici
  • al termine del corso riceverai da subito offerte di lavoro selezionate

La figura del cameriere ai piani è spesso sottovalutata. In realtà svolge un ruolo fondamentale per l’hotel in quanto è impegnato nei compiti di pulizia e igiene, elementi determinanti per stabilire un rapporto continuativo con il cliente. Da alcune indagini sulle motivazioni della fedeltà della clientela, è emerso che la pulizia e l’aspetto della camera, per il 63% degli utenti, sono il motivo della scelta di ritornare nella struttura. Dotata di abilità nei movimenti, riservatezza e spiccato senso dell’igiene, il cameriere ai pieni è una figura irrinunciabile per le strutture ricettive.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso professionale di cameriere ai piani consente di acquisire le competenze teoriche e pratiche per diventare un esperto del settore. Al termine del percorso formativo, l’allievo sarà capace di occuparsi della pulizia dei piani e delle stanze di strutture alberghiere, di rendicontare le consumazioni del minibar, di controllare il materiale informativo dell’albergo, d’informare il direttore o il titolare della struttura di eventuali guasti o malfunzionamenti rilevati nelle stanze, e sarà a conoscenza di tutte le norme relative all’igiene e alla sanificazione.

SBOCCHI LAVORATIVI

Il cameriere ai piani è tra le figure professionali più richieste dalle strutture alberghiere di lusso, sia in Italia che all’estero. Attraverso il percorso formativo l’allievo lavorerà in autonomia in strutture alberghiere e ristorative, navi da crociere e villaggi turistici.

Richiedi Informazioni



    TITOLI RILASCIATI

    Condividi:

    Sito protetto da copyright