Abilitazione Insegnamento scuola secondaria

MASTER IN SPAGNA

10 MOTIVI PER SCEGLIERE ANTEO SCUOLA ONLINE

“Master en profesorado” per abilitazione all’insegnamento alla scuola secondaria per le  varie classi di concorso.

ai sensi del D.Lgs. 206/2007 in attuazione della Direttiva CE/36/2005, potrai ottenere in Italia il riconoscimento della formazione acquisita in Spagna ed ottenere la tanto aspirata abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie, come provano i numerosi decreti di riconoscimento del MIUR.

Certificazione B2 Inglese

Corso di inglese online con certificazione del livello B2. Certificazione valida per l’inserimento nelle graduatorie degli insegnanti in Italia. Prerequisito indispensabile per la domanda di ammissione al mater en profesorado in Spagna.

Omologazione Lauree Italiane

Pratica per il riconoscimento in Spagna della lauree conseguita in Italia, essenziale, per iniziare il percorso di abilitazione tramite il “master en profesorado”.

Corso Intensivo di Spagnolo

Corso propedeutico all’iscrizione al master. Inoltre il Ministero dell’istruzione richiede a volte di sostenere un esame di spagnolo, prima di rilasciare l’equipollenza in Italia dell’abilitazione ottenuta in Spagna; il nostro centro ti accompagna fino all’eventuale esame, fornendo tutoraggio ed assistenza.

Master online con presenza

Alla fine di ognuno dei tre moduli, da cui è composto il master, è necessaria una permanenza di circa una settimana in Spagna per ratificare gli esami sostenuti.

Tirocinio in Spagna

A tutt’oggi molti enti pubblicizzano solo corsi online; omettendo che, non fare il tirocinio in Spagna presso una scuola convenzionata con l’università è la causa principale di rigetto da parte del Ministero dell’Istruzione della domanda di omologazione in Italia dell’abilitazione conseguita in Spagna.

Voli A/R da-per la Spagna

Voli andata/ritorno da e per la Spagna sia per il tirocinio che per la ratifica degli esami. Il calendario del tirocinio e dei giorni di permanenza per la ratifica esami sarà comunicato nei primi mesi del corso.

Alloggio in Spagna

Con possibilità sia di stanza singola o multipla in appartamento, sia di alloggio singolo in casa privata a richiesta. Possibilità di vitto a richiesta.

Assistenza

Assistenza Legale e Amministrativa per la domanda di inserimento nelle graduatorie degli insegnanti in Spagna (presupposto essenziale per fare la domanda di equipollenza in Italia) e per la domanda di riconoscimento al Ministero dell’Istruzione Italiano dell’abilitazione conseguita in Spagna tramite il “master en profesorado”.

Tutoraggio in Spagna

Tutoraggio con corsi di spagnolo aggiuntivi post-master in caso di richiesta da parte del Ministero dell’Istruzione Italiano di esame di spagnolo (a volte il Ministero in Italia richiede il superamento di un esame di spagnolo prima di rilasciare il riconoscimento di equipollenza).

Consulenza Legale

Consulenza legale in caso di necessità di ricorsi al TAR. Ti accompagniamo fino al riconoscimento definitivo in Italia dell’abilitazione conseguita in Spagna.

Più di 500 decreti di riconoscimento ottenuti dal Miur

grazie ai nostri percorsi abilitanti e alla nostra assistenza legale.