TFA Sostegno in Spagna

in Spagna
TFA SOSTEGNO IN SPAGNA

SEI INSEGNANTE E NON LAVORI ANCORA ?

PRENDI IN SPAGNA L’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO PER IL SOSTEGNO

ANCHE SE IL TFA IN ITALIA FOSSE ARRIVATO ALL’ULTIMO CICLO, IN SPAGNA LE REGOLE NON CAMBIANO !!!

* Convenzione con Università Spagnole

L’abilitazione all’insegnamento per le classi di concorso del sostegno è il canale migliore per entrare nella scuola pubblica, la maggioranza della disponibilità di cattedre è infatti da sempre proprio su queste classi di concorso. Questa disponibilità di fatto non si esaurisce mai, perchè, nonostante le immissioni in ruolo, ogni anno sono tantissimi gli insegnanti, che lasciano il sostegno, per passare ad insegnare sulla propria classe di concorso.

Non si sa quali saranno ( e quando e come saranno ) i prossimi criteri di selezione, noi ti offriamo un percorso consolidato da anni in un Paese UE come la Spagna, dove tanti colleghi si sono abilitati e tuttora insegnano.

Servizi inclusi:

• Corso di spagnolo, onde essere in grado di seguire il master in “Atenciòn a la diversidad”
  • master in “Atenciòn a la diversidad” di circa otto mesi online (bisognerà andare in Spagna solo per l’esame finale)
  • pratiche burocratiche in Spagna per il riconoscimento della laurea italiana e per l’scrizione all’albo professionale degli insegnanti spagnoli
  • pratiche burocratiche di omologazione del master in “atenciòn a la diversidad” presso il Ministero dell’Istruzione, onde poter insegnare in Italia.
  • TIROCINIO IN ITALIA
  • Tasse Universitarie
  • Tutoraggio Amministrativo e didattico online

Su richiesta:

• Voli A/R
  • Tutoraggio 24h

vantaggi del master in “atencion a la diversidad”

• Specializzazione al sostegno.
  • Frequentazione di un master in un paese come la Spagna, dove il percorso accademico è totalmente uguale a quello italiano in termini di contenuti, ore, tempi e crediti formativi universitari.
  • Inserimento con riserva nelle graduatorie per docenti, in attesa del riconoscimento definitivo da parte del Ministero dell’Istruzione, così come per tanti altri docenti che già hanno seguito lo stesso percorso.

requisiti di accesso:

• abilitazione all’insegnamento nella scuola materna, primaria o secondaria

non sei ancora abilitato ?

Puoi comunque frequentare il master in “atencion a la diversidad” ed abilitarti successivamente per la scuola materna, primaria o secondaria, conseguendo così l’abilitazione a cascata anche in sostegno

Requisiti di accesso per chi non è abilitato:

• Laurea Triennale, Magistrale o vecchio ordinamento

PS: non si può frequentare nello stesso anno accademico il master in “atencion a la diversidad” ed un “master en profesorado”o qualsiasi corso per l’abilitazione all’insegnamento su altra classe di concorso, questo in Spagna come in Italia, sarebbe causa di rigetto da parte del Ministero dell’Istruzione.

Per maggiori dettagli contattaci ai seguenti numeri o compila il FORM in basso, sarete contattati entro le 24 ore.