COMUNICAZIONE E SOCIAL MARKETING NELLE IMPRESE INDUSTRIALI

Iscritto: 0 studenti
Durata: 1500 Ore
Livello: Avanzato

Orario di Apertura

Monday 10:00 - 19:00
Tuesday 10:00 - 19:00
Wednesday 10:00 - 19:00
Thursday 10:00 - 19:00
Friday 10:00 - 19:00
Saturday CHIUSO
Sunday CHIUSO

COMUNICAZIONE E SOCIAL MARKETING NELLE IMPRESE INDUSTRIALI.

Codice:MAUP62
A.A. 2021/2022
Iscrizioni sempre aperte
Durata: 1500 ore
CFU: 60

Tematica SSD CFU
Fondamenti del coaching aziendale 6
PNL per la comunicazione strategica in azienda 6
La comunicazione interpersonale nelle imprese 3
La comunicazione in pubblico 3
Promozione d’immagine e pubblicità delle imprese 6
Digital marketing e social media 10
Le relazioni pubbliche 3
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali 6
Impianti industriali 2
Valutazione delle risorse umane 3
Seminario in presenza o projet work 6
Prova finale 6

Il master è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila. Il master mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

Sono previsti:

  • Lezioni video on-line;
  • Approfondimenti seminariali in presenza
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.
  1. L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Seminario o projet work;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

TITOLI PER L'AMMISSIONE

  • Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
    • diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale.
Condividi:

Sito protetto da copyright